L’azienda

Le storie più vere prendono origine dalla parte migliore di noi, quella che mantiene sano e forte il suo legame con la natura e il territorio. E dalla terra nasce un progetto tutto calabrese – Tartufo Nero di Calabria – frutto della visione del suo fondatore Enrico Pirro.

L’intuizione è stata scoprire e comprendere il valore di un prodotto straordinario – il tartufo nero calabrese – frutto della ricca terra del Parco del Pollino, sconosciuto al mercato nazionale e commercializzato per molto tempo solo tramite trattative private e dunque estremamente esclusive.

Enrico Pirro riconosce le potenzialità di questo fungo pregiato e sceglie di farne un brand, in cui l’intera linea di prodotti è pensata e realizzata per esaltarne le qualità e per portare delicate possibilità di assaggio di questa perla nostrana sulle tavole degli amanti del gusto.

Tartufo Nero di Calabria è dunque un brand che parla del suo prodotto di punta, che si costruisce tutto intorno ai valori della terra in cui ha radici, custodito dalla visione del suo fondatore che crede che l’impegno e l’ottimismo siano l’anticamera di un sereno domani.

L’azienda
L’azienda

Mission

L’idea aziendale che muove l’intera struttura del brand Tartufo Nero di Calabria è un’intuizione vincente: creare un connubio tra un elemento d’eccellenza, il tartufo, e la tradizione culinaria calabrese.

Enrico Pirro punta tutto sulle potenzialità che la valorizzazione di un prodotto come il tartufo calabrese può garantire al territorio, riconoscendo che questo pregiatissimo fungo è davvero una pepita d’oro, regalo della terra alla propria terra.

Tartufo Nero di Calabria mira quindi a diventare protagonista dell’agroalimentare di qualità, offrendo prodotti che siano la creazione di una poesia di profumi e sapori.

La mission aziendale è al contempo quella di contribuire alla definizione ed alla crescita di un progetto in grado di dare rilancio al territorio dell’entroterra cosentino, fornendo un’occasione imperdibile, simbolo del riscatto di una regione pronta ormai a scrivere il suo nuovo racconto.

Scopri le nostre storie sui social
Seguici anche su Instagram