fbpx

Tagliolini al Tartufo Nero conditi con gamberi freschi.

Un primo piatto facile da realizzare, gustosissimo, dal sapore deciso e che non necessita di particolari ingredienti. I Tagliolini al Tartufo Nero sposano la corposità della pasta all’uovo con l’intensità propria del tartufo nero del Pollino; un mix perfetto impreziosito dalla delicatezza e carnosità dei gamberi. Per questa golosissima ricetta ringraziamo la nostra amica blogger Vincenza Mary Rizzuto, che ha saputo sapientemente utilizzare i nostri prodotti per dar vita a uno splendido piatto.

Ingredienti
250 g di tagliolini con tartufo nero di Calabria;
250 g di gamberi freschi;
1 spicchio d’aglio;
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
½ bicchiere di vino bianco;
Prezzemolo e pepe nero q.b.

– Portate a ebollizione dell’acqua salata, nel mentre, in una padella dal fondo antiaderente, fate scaldare a fuoco medio l’olio con uno spicchio d’aglio, quindi aggiungete i gamberi in precedenza puliti.
– Quando i gamberi saranno dorati al punto giusto sfumate con vino bianco e lasciate cuocere a fuoco basso per qualche minuto lasciando un fondo di cottura non troppo liquido.
– Cuocete la pasta, scolatela, versatela nella padella e amalgamate il tutto. Portate in tavola avendo cura di condire con prezzemolo tritato finemente e un tocco di pepe nero.