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Tartufo Nero di Calabria, un diamante da condividere con chi ami.

Il Tartufo Nero di Calabria, sta per essere definitivamente strappato dall’anonimato. Micologi e biologi qualificati sono al lavoro da mesi per definirne le caratteristiche genetiche che verranno rese pubbliche entro la primavera del 2023. Il gustoso diamante della terra è in grado di stupire i palati più esigenti e di impreziosire i piatti grazie al suo sapore deciso e inimitabile. Una mission sociale alla base del progetto che Enrico Pirro ha lanciato con la linea Tartufo Nero di Calabria, avvalendosi esclusivamente della collaborazione di cavatori locali rispettosi dell’ambiente e dei suoi frutti che si battono contro le pratiche di raccolta selvaggia affinché il noto fungo ipogeo possa continuare a riprodursi in abbondanza. Un obiettivo ambizioso arricchito dalla nascita della nuova piattaforma on-line di prodotti tipici FeelSud – A food experience from Calabria (Un’esperienza di cibo dalla Calabria) grazie alla quale con un semplice click, attraverso il sito www.feelsud.it , è possibile ricevere a casa gustose prelibatezze. Eccellenze ricercate, legate al ciclo delle stagioni, che il giovane team di FeelSud distribuisce in diversi Paesi unendo innovazione e tradizione. In vista delle festività natalizie l’idea del diffondere la cultura del buon mangiare, degustando cibi frutto di lavorazioni artigianali tramandate da generazioni, è stata sposata con entusiasmo da alcune aziende che hanno voluto condividere l’esperienza sensoriale del tartufo di Calabria con i propri collaboratori e, da chi vuole donare ad amici e parenti un regalo gastronomico davvero originale come i cofanetti “Sua maestà il nero di Calabria”. Si tratta di box contenenti parte delle diverse produzioni della linea Tartufo nero di Calabria che presenta una vasta gamma di leccornie: salsa al tartufo, fette di tartufo, olio al tartufo, aceto al tartufo, riso, tagliolini e tagliatelle al tartufo. Una scelta che contribuisce a far conoscere un’eccellenza calabrese di gran pregio, finora appannaggio di una ristretta nicchia di consumatori.