TARTUFO NERO DI CALABRIA

L'INIZIO DI UN NUOVO RACCONTO


Il Tartufo Nero di Calabria è un prodotto di pregevole qualità, contraddistinto dal sapore deciso ma equilibrato. Il Tartufo Nero di Calabria cresce nelle zone montane del Parco Nazionale del Pollino, un'area verde protetta formata dai Massicci del Pollino e dell’Orsomarso. L’altezza delle sue vette arriva a quota 2.200 mt slm. Tra rocce dolimitiche, all'ombra di querceti, castagneti, aceri e carpini nasce e cresce il Tartufo Nero di Calabria.
regione-calabria

 
TARTUFO NERO DI CALABRIA

ECCELLENZA ITALIANA


Il Tartufo Nero di Calabria è il protagonista indiscusso di un’attività aziendale che mira ad esaltare i prodotti tipici delle zone di provenienza. Questo particolare fungo ipogeo, vive sotto terra in simbiosi con le radici degli arbusti del Parco Nazionale del Pollino, quali il castagno, l'acero e il carpino, che ne forniscono l'alta percentuale di acqua, di fibre e di sali minerali di cui si compone. E' da considerarsi anche un vero e proprio indicatore ambientale, in quanto non tollera l’inquinamento e quant’altro sia dannoso alla natura.

TARTUFO NERO DI CALABRIA

NERO PREGIATO


Il profumo intenso ed il sapore deciso lo rendono un prodotto unico dagli intenditori, e gli hanno valso un ruolo di prestigio nel panorama italiano. Le pregevoli caratteristiche organolettiche del Tartufo Nero di Calabria lo rendono un prezioso frutto della terra, per cui si presta soprattutto ad essere un ricercato ingrediente sempre più utilizzato da chef stellati. Esalta qualsiasi piatto, dal più semplice al più elaborato, con il suo aroma delicato e il suo sapore.

 
ISCRIVITI ORA

NEWSLETTER


facebookinstagramtwitteryoutube